giovedì 29 gennaio 2015

FOCUS ON: Il sapore del proibito di Catherine BC

  
Buon pomeriggio, antro. Oggi, l'occhio di Afrodite è caduto su un'opera che è stata pubblicata già da un po'. Catherine BC ci racconta di un amore proibito. I lettori si sono divisi, come accade per ogni storia. Noi siamo curiose di leggerlo.


    ù



Sinossi
“Il sapore del proibito” è quello agrodolce dell’amore di Stephen per Mya, un sentimento che sembra nascere da una pulsione adolescenziale, ma che invece cresce col tempo fino a trasformarsi in una dolce ossessione. 
Stephen è sensibile, tenero, talmente vero da esporsi senza remore, mentre Mya, che è la sua insegnante e vicina di casa, è più matura e con un passato che potrebbe gravarle,diffidente anche verso le cose più genuine. 
Tra loro nascerà un amore capace di sfidare il tempo e le convenzioni, un qualcosa di puro, una fusione di corpo e anima che porterà chi lo leggerà a credere che la felicità non abbia bisogno di grandi gesti, ma possa essere fatta soprattutto di piccole cose. 
Una storia sospesa sul filo sottile che delimita il sogno dalla realtà, un confine virtuale che la fantasia di ognuno è libera di valicare.
Dicono i lettori:

Molti di noi non smetteranno mai di amare quei libri nei quali si narra di un amore eterno, che sembra trascendere gli avvenimenti, le difficoltà, le esistenze stesse. È un tema dal quale alcuni non possono allontanarsi, desiderosi di riprovare quei sentimenti puri tipici dell'adolescenza. Talora capita nel corso della vita di diventare un po' più cinici, appesantiti da eventi e storie che non sempre seguono il corso che ci saremmo aspettati. Quando ci si imbatte in una lettura come Il Sapore del Proibito è una vera fortuna. L'amore di Stephen è proprio come quello dei sogni: incondizionato, ingenuo, passionale, dolce. Quando lui e Maya hanno la possibilità di ritornare insieme, la storia esplode in un tripudio di emozioni ed eros. L'autrice tratteggia i momenti di passione con grande abilità: mai eccessiva, mai nascosta. La fresca composizione di amore ideale ed eros accompagnano il lettore in un libro dal quale non ci si riesce a staccare. Infatti, l'ho letto in appena un giorno e mezzo.



Romanzo scialbo e privo di trama in perfetto stile "Beautiful". Innumerevoli scene di sesso ma senza emozione.Il tema dell'amore proibito poteva essere sviluppato ,qui fa solo da contorno ai tanti amplessi.

Nessun commento:

Posta un commento