mercoledì 4 febbraio 2015

Demetra ha letto: Come miele sul cuore di Tiziana Iaccarino








Buonasera dalle Sibille!
Oggi vi parlerò di “Come miele sul cuore” di Tiziana Iaccarino.
Prima della mia opinione, vi lascio la trama:

Sinossi: 

La famiglia di Isabel viene devastata da un avvenimento doloroso e improvviso, dopo essere finita sul lastrico.
A salvare la situazione arriva August Lettieri, un imprenditore emigrato negli Stati Uniti, che è segretamente innamorato della ragazza.
Quando la madre di Isabel scopre i sentimenti dell'uomo, gli avanza una proposta: lo aiuterà a conquistare la giovane se, in cambio, eviterà a entrambe la miseria.
Un patto in grado di far cedere Isabel alla convinzione che August possa essere la sua unica ancora di salvezza.
Ma proprio quando il suo destino sembra già scritto, a rimettere in discussione gli eventi a nozze avvenute, ci pensa Darrell. Una passione improvvisa e travolgente che costringerà la ragazza a fare i conti con se stessa per affrontare la realtà.
Isabel ha bisogno del denaro di August e dell'amore di Darrell. Ma quale sarà la sua scelta?
“Come miele sul cuore” è una storia nella quale l'amore e la ragione si scontrano per prevalere sulla decisione della protagonista. Ma...
«Non puoi fuggire da ciò che provi, perché ti seguirà ovunque.»


Ed ecco il mio parere:

È stata una lettura interessante e devo dire che questo è un bel romanzo.
Una storia scritta molto bene, anche se alcuni potrebbero definire noiosa, perché lo stile dell’autrice risulta un po' più lento e il ritmo narrativo a volte ne risente.
L’inizio è stato un po’ lento per i miei gusti, ma poi il romanzo ha decollato e ha catturato la mia attenzione. Bella l’ambientazione, anzi da sogno! I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Isabel che ho apprezzato molto.
Non voglio rivelare troppe cose perché altrimenti sarebbe inutile consigliare la lettura di questo romanzo, che ho trovato molto romantico e a tratti delicato e con un messaggio, nascosto ma non troppo, che l’autrice ha voluto donare al lettore: mai avere rimorsi, affrontiamo le scelte giuste, anche se dovessero cambiare i nostri destini.
Il triangolo che si viene a creare ti fa fermare a riflettere e sarei proprio curiosa di sapere, per chi dei due protagonisti maschili, le lettrici abbiano fatto il tifo fino alla fine.

4 corone di alloro per Tiziana Iaccarino.



1 commento: