giovedì 12 febbraio 2015

Focus on: Ambrosia di Deborah Fasola


Buon pomeriggio Antro, vi è mancata la vostra Medusa? Sono tornata carica di novità, una di queste è proprio il romanzo che sto per presentarvi. Siete curiosi? Allora...diamo inizio alle danze.










Sinossi:
“Ma quando non puoi avere ciò che ami, quando non c’è assolutamente nulla che tu possa fare se sai che non potrai mai stringerla per poi trattenerla davvero, allora non ti resta che lottare per salvarla, lottare per continuare ad amarla per sempre.”
Ambrosia è un’allieva di Jeet Kune Do che vive una vita tranquilla insieme ai suoi compagni: ‘I Nove’, perseverando sulla via dell’insegnamento e della disciplina. Ma quando il Maestro confida di aver perso la moglie per via di un essere sovrannaturale, per lei e i suoi amici tutto cambia.
Quali nuovi pericoli si celano dietro questa rivelazione?
Quanto c’è di vero nell'antica profezia divina e nell'eterno ritorno dell’identico? È follia visionaria o realtà?
Sarà Ambrosia a doverlo scoprire, con il rischio di perdere la vita e anche il cuore.


Dicono i lettori:
Ho trovato questa storia davvero originale, scritta benissimo e appassionante. Ho tremato e gioito con la protagonista e col protagonista, le due voci narranti della vicenda. Fino all'imprevedibile colpo di scena finale.
Un libro da leggere tutto d'un fiato che, pagina dopo pagina, ti fa scoprire che gli angeli non sono poi così puri e buoni.
Coraggioso, perchè l'autrice ribalta quello che è il concetto di amore di Dio per gli uomini e lo mostra sotto un'altra luce.
Consigliatissimo a chi, stanco delle solite storie di angeli e demoni, voglia qualcosa un po' fuori dagli schemi.

Nessun commento:

Posta un commento