giovedì 15 gennaio 2015

Selene ha letto: Tutto è possibile di LUCY DENIS

Selene ha letto

                                                  

Amazon: http://www.amazon.it/Tutto-possibile-Lucy-Denis-ebook/dp/B00QD34X1A/ref=pd_sim_kinc_18?ie=UTF8&refRID=04D3EAVP4RZ7GDFG2GNZ

 Sinossi


Connie ha trent'anni, è brutta, grassa e lavora come dog sitter, quando le riesce.
Ogni singolo giorno, la sua vita scorre piatta e inanimata come un foglio di pasta frolla. Passa le sue giornate sul divano di casa ad ascoltare musica, mangiando direttamente dal barattolo di Nutella.
Insomma, ha una vita da sfigata. Fino a quando, incontra Antonio Esposito, trentenne ricco, bello e dal sorriso bianco candeggina. E da quel momento in poi tutto il mondo di Connie cambia per
sempre.
Antonio le propone un accordo, un matrimonio d'interesse e senza pensarci due volte, Connie
accetta la bizzarra, quanto unica proposta da Mister Perfezione alias Antonio. In cambio di un solo anno di matrimonio, Connie avrà un milione di euro e una villa da sogno, oltre al più grande e immenso brillante che abbia mai visto e desiderato. Prima di accettare però, Connie pone a sua volta
una “condizione” che Antonio accetta senza battere ciglio. Nessuno della famiglia di Connie deve conoscere il reale motivo di questo improvviso lieto evento. Tutti dovranno credere che si sposano per amore.
Ma come spesso accade, più si tenta di nascondere la verità e più questa salta fuori.
E così attorno a questa bugia, nascono una girandola di eventi buffi, di personaggi fuori le righe
come la famiglia di Connie che strilla, strepita, e pensa solo a mangiare e a non fare brutta figura davanti alla famiglia dello sposo, e di personaggi sopra le righe, come la famiglia di Antonio che si rifiuta persino di mangiare in casa di Connie per paura che possa infettarsi con il germe della volgarità Connie e Antonio all'apparenza si amano, ma in realtà si odiano, si prendono in giro a vicenda e si sfidano. Sembra tutto perfetto tutto organizzato nei minimi dettagli.
E quando tutto sembra filare liscio come l'olio, ecco che appare lei: Giulia, la fidanzata segreta.
E tutto quello che Connie ha sempre desiderato cade giù come un castello di sabbia. 

La Luna pensa:

Ho letto questo romanzo tutto in un sorso e la storia che parte scoppiettante e divertentissima, purtroppo più avanti mi ha un po' delusa e perde davvero molto smalto, come se l'autrice avesse sparato tutte le cartucce all'inizio per poi naufragare nel mare dell'ironia forzata e soprattutto degli orrori grammaticali! Perché la storia sarebbe anche carina, forse non molto originale ma simpatica, eppure tutta la serie infinita di errori la invalidano perché la lettura è difficoltosa, non scorre e di conseguenza il lettore non riesce ad appassionarsi. Dovevo tornare indietro continuamente per comprendere il senso delle frasi e alcune volte sono dovuta andare "a caso".
La protagonista e la sua famiglia sono fantastici, però, e forse la cosa migliore del romanzo sono proprio loro. Quei legami familiari che spiccano e che lo rendono migliore e ti fanno tener duro fino a lettura conclusa.
Credo che un bell'editing potrebbe offrire molto a questo libro, che nonostante i soliti cliché e le imperfezioni stilistiche e di trama, potrebbe rendersi interessante a molti palati.
La storia di Connie è comunque divertente e la storia d'amore che si dipana tra le pagine, catturerebbe se la scrittura ne supportasse le potenzialità.
Consiglio all'autrice di rivedere e correggere l'intero testo e magari ritentare il mercato del libro con maggior certezze di poter mostrare al meglio una storia che comunque promette bene e ha del potenziale, che è un peccato oscurare così.



Nessun commento:

Posta un commento